Alla scoperta di Pristina (Kosovo) – Cosa vedere in un weekend
Pristina o Prishtina è la capitale e la città più grande del Kosovo. La città è situata nel centro di un paese diviso tra voglia di indipendenza e fazioni completamente agli antipodi come quelle kosovare/albenesi e serbe.
Personalmente sono stato a Pristina solo un giorno nel 2010 perchè transitavo da Skopje verso Belgrado e devo dire che non mi ha emozionato molto tranne per una vita notturna degna di nota ma a distanza di 9 anni sono ritornato nell’agosto 2019 (sempre per un giorno) e devo dire che sono rimasto sbalordito da come questa città si sia trasformata positivamente nel giro di un decennio.
Cosa vedere a Pristina
Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Pristina e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono
Il Museo Etnologico del Kosovo
Il Museo Etnologico del Kosovo si trova a Pristina. Si tratta di uno dei musei più importanti da visitare quando si va in vacanza a Pristina.
l Monumento Newborn di Pristina
Il Monumento Newborn di Pristina si trova nella capitale del Kosovo. Si tratta del monumento che identifica l’indipendenza del paese
La Biblioteca Nazionale del Kosovo
La Biblioteca Nazionale del Kosovo si trova a Pristina. Nel 1944 la biblioteca fu aperta a Prizren, poi nel 1946 fu spostata a Pristina.
La Cattedrale di Santa Madre Teresa
La Cattedrale di Santa Madre Teresa di Pristina è la cattedrale cattolica di Pristina. Fu progettata dall’architetto Livio Sterlicchio.
La Statua Skanderbeg di Pristina si trova nella capitale del Kosovo. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Pristina.
La Moschea Sultan Mehmet Fatih di Pristina
La Moschea Sultan Mehmet Fatih di Pristina si trova nella capitale del Kosovo. Fu costruita nel 1460
La Statua di Madre Teresa di Pristina
La Statua di Madre Teresa di Pristina si trova nel centro della capitale del Kosovo.
Il Museo Nazionale del Kosovo
Il Museo Nazionale del Kosovo si trova a Pristina. È uno dei musei più importanti del paese. Fu costruito nel 1949. Nel museo sono presenti diverse sezioni come quella archeologica, etnografica e quella delle scienze naturali.
La Torre dell’Orologio di Pristina
La Torre dell’Orologio di Pristina fu costruita nel 19-essimo secolo. Si trova nella capitale del Kosovo.
La Tomba del Sultano Murad di Pristina
La Tomba del Sultano Murad di Pristina si trova nella capitale del Kosovo ed è un mausoleo dedicato al Sultano Murad.
DOVE DORMIRE A PRISTINA? HOTEL GALLA
BOOK FOTOGRAFICO PRISTINA 2019 – 57 FOTO
BOOK FOTOGRAFICO PRISTINA 2010 – 22 FOTO