Ristorante Chimera a Lipari (Isole Eolie): cucina eoliana all’interno dell’Hotel Mea – Aeolian Charme Collection

Il Ristorante Chimera di Lipari è uno dei ristoranti top di Lipari e di tutte le Isole Eolie: ogni volta che ritorno da queste parti è sempre un piacere trascorrere un pranzo o una cena dalla magnifica vista di questo splendido ristornate che si trova all’interno dell’Hotel Mea.
A giugno 2020 sono ritornato per la seconda volta e devo dire che le aspettative non sono state deluse affatto con un menu sempre più completo e attento alle esigenze di chi ha è intollerante o vegano.
Si può iniziare scegliendo tra tanti antipasti come una tartare di Gambero Rosso di Mazara, una frittura di gamberetti di nassa o una tipica caponatina locale con melanzane, pomodoro, capperi di Salina, cipolla, sedano e olive. Tra i primi se amate le busiate vi consiglio le pasta fresca con crema di zucchine e scampi oppure di pesce spada, invece per gli ama una qualcosa di più particolare i ravioli di cernia fatti in casa con salsa ai crostacei, zucca gialla, aromatizzati all’arancia e con polvere di pistacchio di Bronte. Come secondo invece di molto tipico c’è il calamaro ripieno all’eoliana aromatizzato alla Malvasia o la tagliata di Tonno ai semi di papaveri .
Se invece volete rivivere la mia esperienza del 2019 vi lascio il link sotto
Ristorante Chimera a Lipari (Isole Eolie): tradizione eoliana rivisitata